Visionaria 2023, desk di ICE sull’export in Albania, Grecia, Serbia: ecco come partecipare

Manca poco a alla III edizione di Visionaria, il Forum adriatico dell’innovazione che si svolgerà a Pescara, presso il padiglione “D. Becci” del porto turistico Marina di Pescara, dal 22 al 24 novembre prossimi.

All’interno del format, dalle ore 15 di giovedì 23 novembre, è in programma l’Export Flying Desk – Special Day –  Focus Paese: Albania, Grecia, Serbia.   
L’evento è realizzato nell’ambito delle attività dell’Export Flying Desk Abruzzo di ICE Agenzia, con la partnership territoriale dell’Agenzia di sviluppo della CCIAA Chieti Pescara.

I Focus verteranno su vari settori, e in particolare Agroalimentare, Chimico/Farmaceutico, Tessile/Abbigliamento, Arredamento, e Meccatronica. Interverranno poi i direttori degli Uffici ICE di Tirana e di Belgrado, con rispettiva competenza territoriale su Albania e Serbia; ci sarà anche un approfondimento tematico sulle opportunità del PNRR in Grecia.

Al termine della presentazione i partecipanti potranno richiedere un servizio di primo orientamento personalizzato one-to-one gratuiti con i funzionari ICE e i Trade Analyst presenti, previa iscrizione a questo LINK.

Dalle ore 17 alle ore 19, invece, nella sala AI si terrà un webinar su Intelligenza artificiale per l’ecommerce e l’internazionalizzazione: l’Intelligenza Artificiale permette, soprattutto alle PMI, di accedere ad opportunità finora troppo onerose, in particolare sul fronte dell’e-commerce e del digital export. Traduzioni, arricchimento delle schede prodotto, differenziazioni dei contenuti per lavorare al meglio con rivenditori locali e marketplace, campagne pubblicitarie online, analisi dei dati di vendita: tanti sono gli orizzonti che si aprono per le imprese che portano il Made in Italy nel mondo. Una sessione di formazione e di confronto con aziende e istituzioni per affrontare al meglio i mercati internazionali.

Il programma completo del Forum è a questo link: https://www.forumvisionaria.it/

Pubblicato il 16 Novembre, 2023