Al via le iscrizioni alla terza edizione dell’hackathon che si terrà all’interno di Visionaria, Adriatic Innovation Forum, organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e Agenzia di sviluppo.
Saranno tre giorni dedicati alle buone pratiche di sostenibilità ambientale e alla sensibilizzazione al risparmio energetico.
L’hackathon è rivolto a startupper, imprenditori, ingegneri, designer, sviluppatori, esperti di comunicazione, programmatori, data analyst, artisti, creativi che dovranno ideare un prodotto ricavato dagli scarti degli hardware per il riuso e il riciclo di materie prime di scarto, con l’obiettivo di reinserirle all’interno di nuovi cicli produttivi del settore informatico attraverso un processo replicabile, evidenziando l’impatto sociale che potrebbe avere il progetto come sostegno alle comunità danneggiate a livello ambientale e sociale dalla gestione illecita del RAEE.
Il premio per il team vincitore di questa edizione è di 2.000 euro messi in palio dalla Camera di Commercio Chieti Pescara.
E’ importante sapere che coloro che si iscriveranno all’hackathon 2023 entro il 25 ottobre, sia come singoli che come gruppi, potranno partecipare gratuitamente, il 26 ed il 27 ottobre, ad un corso sull’uso della creatività e del design thinking tenuto dal professor Nicola Crea del Politecnico di Milano, dipartimento di design che si terrà a Pescara, presso la sala Camplone della Camera di commercio Chieti Pescara.
- Scarica il regolamento dell’hackathon QUI
- Per partecipare all’hackathon registrati QUI
- Per ulteriori informazioni: hackathon@chpe.camcom.it