VIII edizione del Premio Cambiamenti per sostenere e valorizzare le giovani imprese innovative

Cambiamenti 2024 è un concorso nazionale voluto da Cna Artigiani Imprenditori d’Italia che premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi cinque anni che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Cambiamenti 2024 ha l’obiettivo di riconoscere il merito e offrire occasioni di confronto e visibilità a quelle imprese che con la loro attività rappresentano ogni giorno il meglio dell’Italia e rendono il Paese competitivo.

La manifestazione – riservata alle aziende italiane nate dopo il 1° gennaio 2020 – mette in palio 20mila euro per il primo classificato, 5mila al secondo e terzo, oltre a 2 accessi al percorso UniCredit Start Lab per sostenere le giovani imprese, l’innovazione e la tecnologia e la partecipazione a Cambiamenti OFF dove incontrare potenziali investitori, partner e venture capitalist.

Da questa edizione, inoltre, il Premio Cambiamenti apre le proprie porte anche alla presentazione d’idee d’impresa o spin-off universitari che possano rappresentare una reale innovazione, cha abbiano la potenzialità per introdurre un cambiamento nel loro settore di attività, nel territorio dove operano o nella comunità in cui insisterebbero

Il percorso di candidatura si chiuderà il 15 settembre prossimo e le start up selezionate effettueranno una finale provinciale e una regionale che porterà le più meritevoli fino a Roma, dove il 15 dicembre 2024 sarà proclamato il vincitore di questa ottava edizione.

Per partecipare occorre seguire le indicazioni fornite cliccando qui. Le candidature sono aperte fino al 15 settembre 2024.

Pubblicato il 27 Agosto, 2024