Torna Premio 2031, l’iniziativa che sostiene l’innovazione e l’imprenditorialità

Al via la quattordicesima edizione di Premio 2031, l’iniziativa che valorizza e sostiene progetti capaci di generare impatto positivo sulla società, l’ambiente e l’economia attraverso l’innovazione.
Grazie alla collaborazione con importanti partner, sia nazionali che internazionali, Premio 2031 ha contribuito a creare un ecosistema favorevole all’innovazione e all’imprenditorialità, offrendo agli innovatori la possibilità di sviluppare le proprie idee e trasformarle in realtà.
I premi sono destinati alle migliori imprese innovative, a persone fisiche, team di progetto e startup innovative con capacità di generare un impatto significativo negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali. Consistono nella possibilità di investimento, in percorsi di incubazione e di mentorship, in periodi di residenza all’interno dei Centri d’Innovazione partner con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa.

I premi dell’edizione 2024 sono così suddivisi:

  • 8 Premi Speciali messi in palio dagli Sponsor e dalle Corporate partner; (Premio Speciale 2030 Social Impact, Premio Speciale InnovUp, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale Jacobacci, Premio Speciale Repower, Premio Speciale Santa Margherita, Premio Speciale Turismi.AI, Premio Speciale UniCredit Start Lab).
  • 33 Percorsi di Accelerazione offerti dai migliori Centri di Innovazione italiani;
  • 2031 Startup Award; 
  • Primo Round

Il bando permette, attraverso un’unica application, di concorrere contemporaneamente a più premi. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.

Le giurie (una per ogni categoria) sono composte da imprenditori, ricercatori, rappresentanti di istituzioni, università, incubatori d’impresa, del mondo della finanza, venture capitalist, giornalisti ed esperti di innovazione.

La partecipazione è gratuita compilando, entro le ore 24 del 31 ottobre 2024, il form on line nella sezione “Partecipa” del sito 2031. 
Maggiori informazioni a questo link.

Pubblicato il 18 Settembre, 2024