Sostegno regionale a eventi e attività sportive, cambiano tempi e modalità di presentazione domande

Il Consiglio regionale d’Abruzzo apporta importanti modifiche alla Legge organica in materia di sport ed impiantistica sportiva (L.R. 2/2018), che prevede, tra le altre cose, la concessione di contributi a Enti di Promozione Sportiva, Società e Associazioni sportive e all’Ufficio Scolastico Regionale, per tutte le iniziative volte all’organizzazione ed al potenziamento dello Sport.

Cambiano, infatti, sia il calendario per la presentazione delle domande di contributo, sia la modalità di presentazione delle domande.

La modifica interessa, in particolare, il Titolo I della L.R. 2/2018, laddove viene disciplinata la modalità di presentazione delle domande di contributo: i soggetti che intendano presentare domanda di contributo ai sensi della L.R. 2/2018 e s.m.i. non dovranno più presentare richiesta di contributo al Servizio competente in materia di Sport a mezzo raccomandata postale o pec, bensì in via telematica, compilando la candidatura esclusivamente attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID del legale rappresentante sullo sportello telematico della Regione Abruzzo, voce “Catalogo Servizi”, “Sportello Sport-Turismo”.

Ed ecco, di seguito, lo Scadenzario sportello telematico

Interventi

Scadenza

Attività annuale (Capo II)

31 gennaio

Attività sportiva scolastica concernente i campionati studenteschi (Capo IV)

31 marzo

Attività svolta ai massimi livelli (Capo III)

31 agosto

Manifestazioni sportive (Capo V)

31 ottobre

Meriti sportivi (Capo VI)

31 dicembre

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 24 Gennaio, 2024