Sostegno agli investimenti produttivi per l’innovazione delle imprese, il 12 settembre al via il bando regionale

Aprirà il 12 settembre lo sportello del bando regionale “Sostegno agli investimenti produttivi per l’innovazione delle imprese”.

L’Avviso è emanato in attuazione dell’Obiettivo di Policy 1 «Un’Europa più competitiva e intelligente», Obiettivo specifico 1.3. Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI.

Obiettivo della Misura è quello di sostenere la competitività delle imprese abruzzesi, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti che costituiscono una novità per l’impresa e/o per il mercato, l’innovazione dei processi produttivi, nonché l’implementazione di modelli innovativi aziendali di organizzazione del lavoro.

Gli interventi sono finalizzati a rilanciare la propensione agli investimenti e lo sviluppo tecnologico del sistema produttivo regionale, nell’attuale situazione di crisi finanziaria e/o produttiva, nonché a contribuire a coprire il fabbisogno delle imprese colpite dall’attuale turbamento economico, attraverso il sostegno a progetti di investimento e all’occupazione che favoriscano la transizione delle PMI abruzzesi verso nuovi assetti imprenditoriali e produttivi.

Possono presentare domanda di agevolazione le Micro, Piccole e Medie Imprese abruzzesi iscritte ed attive nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura territorialmente competente.

Le domande potranno essere presentate fino al 12 ottobre 2023.

Ricordiamo che lunedì 4 settembre, ad Atessa, è in programma un workshop di approfondimento della misura. LEGGI LA NOTIZIA

 

Pubblicato il 28 Agosto, 2023