Solidarietà sociale, riapre a luglio il bando di contributi della Banca d’Italia

Come ormai noto, ogni anno Banca d’Italia  eroga contributi per iniziative ispirate ai principi di “solidarietà sociale”.

Anche nel 2024, dunque, l’Istituto assegna contributi finanziari a sostegno di attività in ambito culturale, scientifico, nella formazione giovanile e scolastica, ma anche a sostegno di attività che mettano al centro minori, anziani, malati, disabili, persone colpite da forme di esclusione e disagio sociale.

Dopo la prima finestra, scaduta lo scorso 28 febbraio, aprirà il 1° luglio la seconda tornata del bando 2024: da quella date e fino al 31 agosto 2024, i soggetti che non perseguono fini di lucro, pubblici e privati, posso presentare la richiesta di finanziamento per la propria iniziativa. Non è specificato un importo minimo o massimo di contributo erogabile, ma l’erogazione a favore di un singolo progetto potrà essere al massimo pari alla metà dell’intero fabbisogno dell’iniziativa.

Ogni istanza deve essere accompagnata da un piano illustrativo del progetto da realizzare, corredato di preventivi di spesa, nonché di documenti che attestino la presenza di una fonte di finanziamento ulteriore, esterna al soggetto proponente e dovrà indicare l’importo richiesto.

Per tutti i dettagli SCARICA LA SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 4 Giugno, 2024