Social Innovation Trail, due call per la digitalizzazione e l’innovazione del Terzo Settore

ELIS, ente no-profit che opera in sinergia con scuole e aziende in attività di orientamento e formazione, in collaborazione con AICCON, Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, con il supporto di UniCredit, ha pubblicato due call a valere sul Social Innovation Trail (SIT), un ecosistema dedicato all’innovazione sociale italiana.

La prima “Call for Projects” è rivolta agli enti del Terzo Settore, interessati a presentare progetti a forte impatto sociale, che necessitano di supporto con soluzioni tecnologiche innovative. Partecipando al programma, si potrà accedere a un percorso di innovazione tecnologica e capacity building al fianco di soggetti innovativi e imprese, con il supporto di ELIS.

La “Call for Solutions” è invece rivolto a startup e PMI Innovative, che vogliono presentare soluzioni tecnologiche adeguate ai bisogni espressi dagli enti del Terzo Settore. Questa call permette di supportare la crescita tecnologica delle imprese sociali negli ambiti di interesse collettivo, innescando processi di sviluppo territoriale in un’ottica di sostenibilità integrale.

Enti non-profit e soggetti innovatori avranno tempo fino al 17 gennaio 2025 per presentare progetti e proporre soluzioni. Seguirà la selezione dei progetti vincitori e quindi l’avvio della fase di realizzazione.

Tutta la documentazione informativa generale è resa disponibile nel sito web https://www.elis.org/innovation-hub/social-innovation-trail/.

Per ulteriori chiarimenti è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo: SocialInnovationTrail@elis.org, specificando nell’oggetto il nome del Bando.

Pubblicato il 21 Novembre, 2024