REGIONE ABRUZZO – Sovvenzioni una tantum per lavoratori autonomi: Scorrimento graduatoria
Sono state assegnate nuove risorse all’avviso “Sovvenzioni una tantum per lavoratori autonomi”, 5,5 milioni di euro aggiunti ai fondi già stanziati nella prima fase del programma, che fanno salire la dotazione complessiva della misura a circa 10 milioni di euro.
L’incremento delle risorse, secondo le stime degli uffici regionali, dovrebbe interessare circa 3000 istanze, che si aggiungono alle 2600 domande già finanziate lo scorso dicembre.
Lo scorrimento della graduatoria sarà gestito da FiRA e sarà completato tra fine settembre e inizio ottobre. Una volta che i liberi professionisti e lavoratori autonomi beneficiari avranno presentato l’integrazione documentale, si procederà con la liquidazione del bonus una tantum.
A seguito di questa importante integrazione, sono ancora 1080 i lavoratori autonomi in attesa del contributo a fondo perduto di €2.000 quale indennizzo per i danni causati dal Covid-19. Il Dipartimento Lavoro chiederà quindi al Servizio Bilancio un ulteriore stanziamento di risorse per arrivare a finanziare tutte le domande.