Regione Abruzzo: sostegno a investimenti per il miglioramento dell’efficienza idrica nelle aziende agricole
A partire dal 20 gennaio 2022 e fino alle ore 11:00 del giorno 04 febbraio 2022 è possibile presentare le domande di aiuto relative all’Avviso Pubblico della Regione Abruzzo “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole – Miglioramento efficienza idrica nei processi produttivi nelle aziende agricole”.
L’intervento è volto all’ammodernamento delle strutture aziendali esistenti per una più efficiente gestione dell’acqua nelle pratiche di irrigazione, attraverso il passaggio a sistemi d’irrigazione a più alta efficienza e attraverso l’utilizzo di sistemi di supporto alle decisioni (DSS) specifici sull’irrigazione.
Le istanze di contributo possono essere proposte dagli agricoltori singoli, agricoltori associati in forma societaria e dalle associazioni di agricoltori.
Le risorse disponibili per il presente bando ammontano a € 6.500.000,00.
L’entità del sostegno è pari al 40% del costo dell’investimento ammissibile e può raggiungere il 60% nei casi previsti dall’Allegato II del Reg. 1305/2013.
Le domande di sostegno vanno compilate e trasmesse esclusivamente per via telematica, con procedimento “a sportello”, utilizzando il Sistema Informativo Agricolo nazionale (SIAN).