Regione Abruzzo, manifestazioni interesse per territorializzazione Strategia Nazionale Sviluppo Sostenibile

Nell’ambito dell’Accordo sottoscritto con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), relativo all’avvio della terza fase dei lavori finalizzati alla territorializzazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS), la Regione Abruzzo intende avviare un’attività di coinvolgimento rivolta agli Enti Locali, o loro forme associative, con l’obiettivo di stipulare accordi di collaborazione funzionali al perseguimento delle finalità contenute nell’Avviso.

L’Avviso ha per oggetto l’acquisizione di manifestazioni d’interesse per la compartecipazione al processo di territorializzazione della SRSvS, della SNSvS e dell’Agenda 2030 (localising the SDGs), in linea con il quadro normativo nazionale, con il quadro strategico europeo e internazionale, attraverso l’attuazione delle direttrici di azione dei tre Pag. 4 a 10 Vettori di sostenibilità della SNSvS:

  • Coerenza delle Politiche per lo sviluppo sostenibile;
  • Cultura per la sostenibilità;
  • Partecipazione per lo sviluppo sostenibile.

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere inviate all’indirizzo pec dpc002@pec.regione.abruzzo.itentro le ore 24:00 del giorno 12 maggio 2025.

Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’Ing. Enzo Di Placido ai seguenti recapiti: enzo.diplacido@regione.abruzzo.it – Telefono: 0862 364272.

Avviso e modulistica sono disponibili a questo link.

Pubblicato il 14 Aprile, 2025