Regione Abruzzo, Intervento SRG06: bando per le attività di comunicazione dei Gruppi di Azione Locale (GAL)
Regione Abruzzo pubblica un Avviso contenente le modalità per la presentazione delle domande di sostegno e di pagamento a valere sul Sotto Intervento SRG06-B “Animazione e Gestione delle Strategie di Sviluppo Locale” nell’ambito dell’Intervento SRG06 – LEADER “Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale”.
Il Sotto Intervento SRG06-B è articolato in due azioni:
- Azione B.1 – Gestione
- Azione B.2 – Animazione e Comunicazione.
Gli obiettivi del Sotto Intervento SRG06-B consistono nel garantire un’efficace ed efficiente attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale, (SSL) mediante la comunicazione della stessa ai territori, l’attivazione di tutti gli strumenti utili, compresi la divulgazione dei bandi attuativi, la cronologia di previsione di uscita degli stessi e delle opportunità di finanziamento offerte dalla Strategia, nonché l’elaborazione di tutte le azioni necessarie per una gestione incisiva e innovativa delle stesse.
I soggetti beneficiari sono i Gruppi di Azione Locale (GAL) selezionati con Determinazione DPD/315 del 22/11/2023 che hanno sottoscritto la convenzione con l’Autorità di Gestione Regionale del CSR Abruzzo 2023/2027 sulla base delle risorse assegnate ai sensi della DGR n. 952 del 28/12/2023.
La domanda di sostegno va presentata attraverso il CAA tenutario del fascicolo aziendale, oppure un tecnico abilitato ad operare sul portale SIAN, utilizzando le indicazioni e la modulistica presente nel sito http://www.regione.abruzzo.it/content/modulistica-generale sezione “Procedura per l’accesso al portale SIAN”.
Tramite successiva comunicazione sarà resa nota, sul sito di Regione Abruzzo, la data di apertura del portale SIAN.
Le domande di sostegno potranno essere presentate entro il 30/09/2029.
Avviso e allegati sono disponibili a questo link.