REGIONE ABRUZZO: Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari – Anno 2023
Approvato dalla Regione Abruzzo l’Avviso pubblico Regimi di Qualità dei prodotti agricoli e alimentari – Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari per l’anno 2023.
L’intervento intende rafforzare le produzioni di qualità regionali, incrementando il numero delle aziende abruzzesi che aspirano a migliorare la propria posizione di mercato, puntando sulla qualità dei prodotti e offrendo maggiori garanzie e informazioni al consumatore.
Possono presentare domanda di accesso ai benefici le associazioni di produttori ovvero consorzi di tutela, organizzazione dei produttori, associazione di organizzazioni di produttori, reti di imprese, gruppi o aggregazioni costituite in ATI o ATS o altre forme associative dotate di personalità giuridica.
L’importo reso disponibile con il presente Avviso è pari a € 2.000.000,00. L’intensità del sostegno per le azioni di informazione e promozione è pari al 70% della spesa ammissibile.
Sono ammissibili le spese sostenute dai beneficiari per le seguenti attività di informazione e promozione: organizzazione e partecipazione a fiere e mostre, realizzazione ricerche di mercato o acquisizione informazioni da soggetti specializzati, organizzazione di iniziative ed eventi di animazione a livello territoriale/regionale, rivolte anche alle scuole di ogni ordine e grado, agli operatori di mense scolastiche ed aziendali, pianificazione e realizzazione campagne d’informazione e/o promozione realizzate con supporti mass-mediatici (carta stampata, web, radio, TV, etc.).
La domanda di sostegno va presentata esclusivamente secondo le modalità procedurali fissate dall’AGEA, utilizzando la specifica modulistica entro e non oltre 60 giorni dalla data di apertura sul SIAN delle funzioni di compilazione e trasmissione telematica, data che sarà resa nota mediante Avviso da pubblicarsi sulla pagina dedicata del Portale della Regione Abruzzo.
Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata.