Blog Single
Regione Abruzzo | Contributi alle Unioni di Comuni per la gestione Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP)
ENTE:
Regione Abruzzo
PRESENTAZIONE DOMANDA:
Apertura: 26.9.2023
Chiusura: 31.10.2023
Regione Abruzzo, Enti Locali
La Regione Abruzzo, con l’obiettivo specifico di migliorare e rafforzare le capacità istituzionali e amministrative delle pubbliche amministrazioni locali, favorisce le politiche a sostegno dell’associazionismo comunale attraverso la gestione associata di funzioni/servizi.
Al fine di promuovere la modernizzazione del sistema amministrativo, con riferimento agli aspetti gestionali, organizzativi, di semplificazione e digitalizzazione di processi e servizi verso cittadini e imprese, con determinazione n. DPA061 del 25.09.2023, è stato approvato l’avviso finalizzato ad incentivare l’avvio, lo sviluppo, il consolidamento e/o il miglioramento della gestione in forma associata dello Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP).
Possono presentare la domanda per accedere alla concessione del contributo le Unioni di Comuni di cui all’artt. 32 del T.U.E.L. 267/2000 e ss.mm.ii, situate in Abruzzo e costituite entro la data di scadenza del termine di presentazione della domanda (che è fissato al 31/10/2023).
L’intervento potrà essere finanziato dalla Regione per un importo proporzionale al numero delle domande pervenute ed accolte e comunque non superiore a euro 24.500, dovrà afferire ad attività istituzionali e non dar luogo ad attività economiche da parte dei soggetti richiedenti, da concludersi entro e non oltre il 31/10/2024 salvo proroga da parte di Regione Abruzzo.
Il presente Avviso è finanziato con le risorse statali per un importo pari ad euro 122.913,71.
La richiesta deve prevedere, a pena di esclusione, la seguente tipologia di intervento:
– avvio, sviluppo, consolidamento e/o miglioramento della gestione in forma associata dello Sportello Unico delle Attività Produttive.
Le tipologie di spese ammissibili sono le seguenti:
1) Spese per Personale a tempo determinato e/o esperti/specialisti da destinare esclusivamente all’avvio, allo sviluppo, al consolidamento e/o al miglioramento della gestione in forma associata dello Sportello Unico delle Attività Produttive (max 50% del contributo);
2) Spese per prodotti hardware, software, abbonamenti, manutenzione, garanzia ed assistenza da destinare esclusivamente all’avvio, allo sviluppo, al consolidamento e/o al miglioramento della gestione in forma associata dello Sportello Unico delle Attività Produttive;
3) Spese per la realizzazione di infrastrutture tecnologiche (cablaggi, e/o adeguamenti impiantistici strettamente funzionali ai SUAP);
4) Spese per arredi, dotazioni, dispositivi e mezzi da destinare esclusivamente all’avvio, allo sviluppo, al consolidamento e/o al miglioramento della gestione in forma associata dello Sportello Unico delle Attività Produttive.
La domanda di contributo deve pervenire al Servizio “Riforme Istituzionali e Territoriali”, a pena di esclusione, entro il 31/10/2023, unicamente attraverso Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dpa005@pec.regione.abruzzo.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf.
Tutte le informazioni, l’Avviso e la modulistica, sono disponibili a questo link.
Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2023