Regione Abruzzo, concessione di aiuti per il settore apicoltura

Regione Abruzzo ha approvato il Programma con le procedure e modalità per la concessione degli aiuti previsti per il settore dell’apicoltura per l’anno 2023.

I finanziamenti sono destinati ad apicoltori, forme associate di apicoltori (organizzazioni di produttori, Associazioni e loro unioni, Federazioni, Cooperative e Consorzi di tutela del settore apistico), Organismi di ricerca.

Gli interventi ammissibili riguardano: servizi di assistenza tecnica, consulenza, formazione, informazione e scambio delle migliori prassi, anche tramite la creazione di reti, agli apicoltori e alle organizzazioni di apicoltori; Investimenti in immobilizzazioni materiali e immateriali; Promozione, comunicazione e commercializzazione, comprese azioni di monitoraggio del mercato e attività volte in particolare a sensibilizzare maggiormente i consumatori sulla qualità dei prodotti dell’apicoltura.

Le domande di aiuto devono pervenire entro il 15 marzo 2023.

Le domande di pagamento dovranno pervenire entro il 31 luglio 2023, salvo diverse disposizioni dettate dalla normativa comunitaria, nazionale, regionale o dall’AGEA.

SCARICA LA SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 17 Febbraio, 2023