Pubblicate le Graduatorie definitive del Fondo ‘Piccolo Prestito’ di Fi.R.A. S.p.A.

Il CdA di Fi.R.A. S.p.A. ha appena approvato le graduatorie definitive del Fondo Piccolo Prestito, la Misura che prevede la concessione di contributi in conto interessi a tasso zero alle imprese abruzzesi, per prestiti che vanno da 10mila a 15 mila euro.

Oltre 5 milioni di euro la dotazione finanziaria complessiva, suddivisa in due linee di intervento: 2,5 milioni finanzieranno le imprese del settore ristorazione e del settore turistico-alberghiero, nonché le filiere a essi correlate (Linea A), e i restanti 2,5 milioni sono a disposizione di tutti gli altri settori economici (Linea B).

Su un totale di 450 domande pervenute alla scadenza del bando, 357 sono le imprese ammesse e finanziate, 101 sulla Linea A e 256 sulla Linea B, per un totale di 5.169.087,39 euro di contributi.

Vista la maggiore affluenza di domande a valere sulla Linea B (tutti i settori economici), il Dipartimento di Presidenza, Servizio Autorità di Gestione di Regione Abruzzo, ha autorizzato FiRA a utilizzare le economie che si erano venute a creare sulla Linea A, per finanziare tutte le istanze presentate a valere sulla Linea B, consentendo così lo scorrimento delle graduatorie, come previsto dall’Avviso pubblico.

“Con questa misura abbiamo potuto facilitare l’accesso al credito delle pmi abruzzesi, perché il Piccolo Prestito è un finanziamento diretto che non prevede garanzie – commenta Giacomo D’Ignazio, presidente della Finanziaria regionale, che è Soggetto Gestore del Fondo – e con la stessa logica a breve andremo a finanziare le imprese vitivinicole che hanno presentato domanda per il Piccolo Prestito Agrario: due interventi che aiutano nel concreto le nostre aziende nella ricostituzione della liquidità aziendale e del capitale circolante”

Di seguito le graduatorie definitive del Piccolo Prestito:

Pubblicato il 24 Gennaio, 2024