Fino al 19 marzo le Startup Innovative e Imprese Abitanti di tutto il territorio nazionale possono candidarsi al programma gratuito di formazione e accompagnamento all’avvio di impresa creato da 012factory Spa (Incubatore Certificato Mimit e Centro di Trasferimento Tecnologico Unioncamere) e Appenninol’Hub, incubatore d’Impresa dedicato alle Aree Interne per le strategie territoriali di sviluppo.
Il percorso di 012Academy si svolge in 6 mesi e prevede 40 speaker top-class expert, 18 mentor, 30 incontri online e in presenza. Il percorso include la costruzione del team, la definizione del business plan e l’analisi di mercati e competitor. Si concentrerà poi sulla prototipazione e sulla raccolta dei feedback, ma anche su comunicazione, misurazione dei risultati, parte legale e all’accesso alle forme di finanziamento disponibili.
La prima fase sarà conclusa con un processo di selezione per accedere a 012Studio, cioè a slow meeting dedicati con i mentor e i partner di 012. I progetti più interessanti saranno incubati e il migliore riceverà anche un premio di 10mila euro.
L’accesso è gratuito e a numero chiuso. Per candidarsi c’è tempo fino al 19 marzo: l’inizio del percorso di alta formazione è previsto per il 24 marzo e andrà avanti fino a dicembre.
Tra gli advisor Presidenti, CEO, Direttori e dirigenti di realtà come Invitalia, Simest, Confcooperative, Banca Etica, Emil Banca Credito Cooperativo, Confindustria, Intesa Sanpaolo, Opes Italia, Consorzio di Mozzarella di Bufala Campana Dop, Koinetica, Fondo Sviluppo, Protom e altri.
Per maggiori informazioni e candidarsi alla call, visita il sito dell’Academy