Domani, 31 ottobre, i 10 team finalisti della StartCup Abruzzo 2024 sono pronti a sfidarsi, a Pescara, per accedere al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) e contendersi il premio in denaro offerto dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara.
Le StartCup sono competizioni regionali di business plan organizzate all’interno delle regioni aderenti a PNICube, l’associazione che unisce Università e Incubatori Universitari italiani. L’obiettivo è supportare la nascita di nuove imprese innovative.
StartCup Abruzzo – giunta alla sesta edizione – è organizzata dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, dall’Agenzia di Sviluppo camerale, da Innovalley, patrocinata da FiRA e realizzata in collaborazione con le università abruzzesi.
L’obiettivo principale di StartCup Abruzzo è favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo nella regione Abruzzo, selezionando e accelerando i migliori progetti provenienti dalle Università e dagli Enti di Ricerca locali.
I 4 Team selezionati parteciperanno di diritto al Premio Visionaria 2024 che si terrà a Pescara il 20 novembre 2024.In Giuria anche l’Amministratore delegato di FiRA, Stefano Cianciotta.
Dopo la competizione tra le startup che hanno risposto alla call 2024 e che avrà inizio alle ore 17.00 al Museo delle Genti d’Abruzzo, ci sarà una sessione di networking in cui sarà possibile incontrare startup emergenti, esplorare partnership e scoprire nuove opportunità di investimento e collaborazione.
Per maggiori informazioni: https://www.startcupabruzzo.it/