Blog Single
MIN.LAVORO e Min.POLITICHE SOCIALI | SPORT E INTEGRAZIONE
ENTE:
Min.Lavoro e Min.Politiche Sociali
PRESENTAZIONE DOMANDA:
dalle ore 12:00 del 23.1.2023
alle ore 12:00 del 20.2.2023
SITO WEB:
Categoria:
Bandi Nazionali, Sport, Giovani
E’ un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute S.p.a.
L’intervento è volto al finanziamento di progetti proposti da Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, anche in partnership con altri soggetti pubblici o privati, quali organismi sportivi, Istituzioni locali (comuni, università, scuole, ecc.) per la creazione di presidi sportivo-educativi in aree urbane e in quartieri ad alta concentrazione di cittadini stranieri, per la promozione dell’accesso alla pratica sportiva gratuita di bambini e adulti con background migratorio.
L’iniziativa è finalizzata ad offrire uno spazio alternativo e positivo rispetto a contesti territoriali e familiari difficili.
L’Intervento è rivolto a cittadini residenti o domiciliati nel Comune o nell’area metropolitana in cui sarà realizzato il progetto o in cui opera l’ASD/SSD con particolare attenzione alla popolazione straniera e con background migratorio, al fine di offrire uno spazio alternativo e positivo rispetto a contesti territoriali e familiari difficili.
Le ASD/SSD dovranno presentare un progetto destinato a bambini/e, ragazzi/e dai 5 ai 17 anni, donne e adulti della comunità con particolare attenzione a persone straniere e con background migratorio.
L’importo massimo erogabile alle ASD/SSD capofila per ciascun Presidio sportivo/educativo approvato è pari ad un massimo di € 50.000,00.
Le candidature delle ASD/SSD dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma informatica, raggiungibile sulla pagina dedicata del portale di Sport e Integrazione – Sport e Salute S.p.A a partire dalle ore 12.00 del giorno 23 gennaio 2023 ed entro le ore 12.00 del giorno 20 febbraio 2023.
Al primo accesso alla Piattaforma informatica l’ASD/SSD dovrà accreditarsi tramite apposita procedura, inserendo i dati di registrazione richiesti.
Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2023