L’ITS di Ortona inaugura il corso formativo per professionisti del comparto ferroviario

LIstituto Tecnico Superiore MO.ST – ACADEMY per la Mobilità Sostenibile nel trasporto delle persone e delle merci di Ortona (CH) ha attivato nuovi corsi per professionisti nel comparto ferroviario. L’Istituto, in collaborazione con TUA Spa – Società Unica Abruzzese di Trasporto – ha presentato nei giorni scorsi la sua offerta formativa a Progress – Fiera del Lavoro a Lanciano.
L’Academy costituita ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra soggetti pubblici e privati impegnati nell’erogazione dei servizi per il lavoro e per la formazione ferroviaria.

Il percorso promosso dall’Academy TUA-ITS MO.ST, e con la collaborazione di FORFER, Centro di Formazione riconosciuto da ANSFISA, consentirà di acquisire le competenze e le licenze per diventare Preparatore del Treno, Agente di Condotta (Categoria A1/A4: locomotori di manovra o qualsiasi altro locomotore quando è utilizzato per la manovra; Categoria B: treni passeggeri e merci) e, contemporaneamente, conseguire il titolo di Tecnico Superiore per il Trasporto delle Merci e Persone Intermodale (Diploma di Specializzazione europeo- 5°livello EQF-L. 99/2022).

Per saperne di più visita il sito MO.ST Academy

Pubblicato il 24 Ottobre, 2023