L’ecosistema dell’innovazione svizzero incontra le startup abruzzesi. Evento a Pescara il 19 dicembre
Martedì 19 dicembre, a partire dalle ore 9.00, Agenzia di Sviluppo della Camera di commercio di Chieti Pescara organizza un incontro sull’internazionalizzazione dell’ecosistema innovativo abruzzese per accompagnare le start-up del territorio all’approccio diretto del mercato svizzero.
L’iniziativa, nata su input strategico della Regione Abruzzo e organizzata insieme alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, si svolgerà in presenza presso la sede operativa della CCIAA Chieti Pescara sita in Via Conte di Ruvo, 2 a Pescara.
Nel corso della giornata, Fulvio Maccarone, esperto svizzero di private equity e venture capital attivamente coinvolto nello scouting, selezione e investimento sulle start-up a livello internazionale, accompagnato da Francesco Dell’Endice, founder italiano in Svizzera che ha creato con successo da zero un’impresa high tech e l’ha portata a scalare, si metteranno a disposizione delle start-up abruzzesi per una giornata di confronto diretto e di Challenge dei business model delle start-up.
Le start-up incontrate durante questa giornata potranno essere poi selezionate a far parte di gruppo di 8 start-up che, nella fase immediatamente successiva, verranno supportate nella creazione di un pitch efficace e competitivo che le metta in condizione di presentare a breve in Svizzera di fronte ad una platea di investitori, corporate e altri soggetti dell’ecosistema svizzero.
L’incontro è rivolto, in particolare, a tutte le start-up tecnologiche che abbiano superato la fase della semplice idea, create da un team motivato e curioso di scoprire come accelerare più velocemente attraverso un ecosistema avanzato come quello svizzero.
La partecipazione all’evento è riservata alle start-up e scale-up abruzzesi, previa presentazione della propria candidatura al seguente LINK entro la mezzanotte del 12 dicembre.
Le iscrizioni sono aperte anche a tutte le start-up NON iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese.
Le candidature saranno valutate anche in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande e le imprese ammesse riceveranno in maniera individuale le indicazioni operative per la partecipazione.