INVITALIA: Aperto lo sportello per i Contratti di sviluppo nel settore automotive

Aperto lo sportello per la presentazione delle domande per i Contratti di sviluppo nel settore Automotive, tramite cui Invitalia sostiene gli investimenti di grandi dimensioni nel settore industriale, agro-industriale, turistico e di tutela ambientale.
L’investimento minimo richiesto è di 20 milioni di euro, che si riduce a 7,5 milioni di euro per i progetti di trasformazione di prodotti agricoli e per i progetti turistici localizzati nelle aree interne del Paese, ovvero che prevedano il recupero di strutture dismesse.
È prevista una procedura di Fast Track per l’Accordo di Sviluppo a favore dei progetti strategici di grandi dimensioni e di significativo impatto sul sistema produttivo.
Il Contratto di Sviluppo è rivolto alle imprese italiane ed estere.
I destinatari delle agevolazioni sono l’impresa proponente, le eventuali imprese aderenti, che realizzano progetti di investimento, i soggetti partecipanti agli eventuali progetti di ricerca, sviluppo e innovazione.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online, sulla piattaforma dedicata fino ad esaurimento delle risorse.

Per tutti i dettagli vai alla pagina dedicata.

 

Pubblicato il 12 Dicembre, 2022