Investor day di I-NEST, il bando per le startup che operano in settori ad alta tecnologia e innovazione

I-NEST, consorzio di 8 partner della rete degli hub europei per l’innovazione digitale (EDIH), promuove l’adozione di tecnologie digitali avanzate, in modo da garantire che il 90% delle PMI nell’UE abbia almeno un livello base di maturità digitale e che nascano nuove catene del valore.

Il consorzio ha pubblicato un avviso che ha l’obiettivo di individuare e supportare Startup e Piccole e medie imprese attraverso un programma di finanziamento.

Le tematiche di riferimento riguardano la digitalizzazione dei processi/prodotti/servizi per le PMI e per la pubblica amministrazione, con focus specifico su Intelligenza Artificiale, High Performance Computing e Cybersecurity.

La gara è aperta a tutte le Startup e PMI che operano in settori ad alta tecnologia e innovazione e offrono i loro servizi alle imprese di tutti i settori produttivi e alla Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento agli Enti locali.

L’implementazione di soluzioni che contribuiscano a ridurre gli impatti ambientali e sociali sarà ritenuto fattore di premialità.

Le aziende selezionate beneficeranno di una serie di attività messe a disposizione e che includeranno diversi servizi di tutoraggio, supporto e valutazione di esperti del settore, accesso a una rete di investitori e, per il vincitore, è previsto un sostegno finanziario pari a 8.000 euro.  

Per leggere il Bando completo, conoscerne le modalità e i requisiti d’accesso e ogni altra informazione necessaria, è possibile cliccare sul seguente link: Bando di gara

Per partecipare al bando, è necessario compilare la domanda sul form online disponibile cliccando qui.

Le candidature sono aperte fino al 19 aprile 2024.

 

Pubblicato il 11 Aprile, 2024