Innovazione e sviluppo territoriale, domani a Roma la presentazione di Jazz’INN 2024. FiRA partner dell’iniziativa
Dopo l’appuntamento dell’anno scorso a Scanno, in cui l’Abruzzo ha fatto da cornice al living lab di open innovation che dal 2016 trasforma borghi e aree interne in capitali di innovazione, torna anche quest’anno Jazz’inn, il format ideato dalla Fondazione Ampioraggio.
Per questa 8a edizione è stata scelta Merano (dal 7 al 13 ottobre) per promuovere l’innovazione, creare connessioni significative e stimolare investimenti in un contesto lento e informale come solo un borgo può fare.
La presentazione ufficiale di Jazz’inn 2024 è prevista domani a Roma, dalle ore 16.30, nella sala “Laudato Sì” del Campidoglio e all’evento di lancio sarà presente anche FiRA, che ormai da qualche anno è partner dell’iniziativa che favorisce le connessione tra luoghi, persone e progettualità mirate allo sviluppo dei territori.
Durante le giornate di Merano, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare nuove idee, sviluppare progetti innovativi e collaborare con esperti del settore, attraverso tavoli di lavoro e open talk tematici. Quest’anno una particolare attenzione sarà posta al tema dell’Intelligenza Artificiale per renderla più comprensibile ad aziende e persone.
Le attività dell’evento includeranno workshop interattivi, sessioni di brainstorming, presentazioni di case study significativi e di successo, keynote speech e tanto altro. I soci dell’ecosistema Ampioraggio faciliteranno i partecipanti nel confrontarsi tra loro alla ricerca di soluzioni condivise e collaborative.
Come ha dimostrato l’esperienza di Scanno, lo scorso anno, Jazz’inn è una grande opportunità di coesione territoriale e scoperta di luoghi che, oltre ad offrire un luogo di confronto per startupper, investitori, imprenditori, techbuyers, amministrazioni pubbliche e istituzioni, si sono impegnati ad offrire a tutti i partecipanti momenti di cultura, musica Jazz e visite guidate.
Tra i partner di Jazz’INN 2024, oltre a FiRA, saranno presenti Anci, AgId, Eurispes, Associazione Città del Vino, UNCEM, FERPI, Repubblica Digitale, Fondazione Cassa Risparmio Salernitana, Confassociazioni.
Per ogni altra informazione su Jazz’INN e per candidarsi come case giver è possibile consultare il sito ufficiale della Fondazione Ampioraggio.