“Sviluppo dei territori: nasce il Patto per il Centro”: è questo il titolo dell’articolo che GEOsmart Magazine, portale di informazione dedicato all’innovazione digitale nei settori chiave dello sviluppo del territorio in senso ampio, dedica a FiRA.
Ambiente, patrimonio culturale, turismo, smart city e servizi ai cittadini sono al centro delle nuove strategie di sviluppo sostenibile e della trasformazione digitale. In questo contesto, il magazine accoglie le ultime notizie su progetti, tecnologie, esperienze ed approfondimenti che provengono da aziende, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca ed università, professionisti.
“FiRA, come finanziaria della Regione Abruzzo – spiega il presidente del CdA Giacomo D’Ignazio -, ha colto, raccolto e vinto diverse sfide: dagli strumenti finanziari a sostegno di PMI e startup, alla tecnofinanza, alla realizzazione di servizi fintech, che mirano a mettere a disposizione delle imprese del territorio prodotti finanziari innovativi. Questo è uno dei nostri modi per sostenere le PMI abruzzesi nella loro crescita e accompagnarle anche nel proprio cammino verso quell’innovazione e quella digitalizzazione che possono aiutarle nella gestione delle quotidiane dinamiche aziendali”, conclude il Presidente della Finanziaria regionale abruzzese.