In scadenza i bandi del Fondo per la Repubblica Digitale per il futuro del lavoro e delle persone

Ancora pochi giorni per partecipare ai bandi del Fondo per la Repubblica Digitale, “In Progresso” e “Prospettive”.

Le due misure, pubblicate nello scorso mese di maggio, sono dedicate rispettivamente ad accrescere le competenze digitali dei lavoratori con mansioni a forte rischio sostituibilità a causa dell’automazione e dell’innovazione tecnologica e delle persone disoccupate e inattive.

Il bando “In Progresso” mette a disposizione 10 milioni di euro per finanziare proposte progettuali di partenariati che assicurino un’offerta formativa qualificata per i lavoratori con incarichi sostituibili perché automatizzabili.
Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, corredate di tutta la documentazione richiesta, attraverso la piattaforma Re@dy entro il 4 agosto 2023.

SCHEDA DI SINTESI

20 milioni di euro, invece, sono la dotazione di “Prospettive”, che sostiene iniziative presentate da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del terzo settore per accompagnare lo sviluppo delle competenze digitali di donne e uomini ai margini del mercato del lavoro – disoccupate/i e inattive/i, di età compresa fra i 34 e i 50 anni. 
Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente online, corredate di tutta la documentazione richiesta, attraverso la piattaforma Re@dy entro il 14 luglio 2023.

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 6 Luglio, 2023