CSR Abruzzo, in scadenza a metà aprile il bando regionale “Investimenti per la trasformazione e commercializzazione prodotti agricoli”

Sarà attivo fino al 15 aprile 2025 il bando di Regione Abruzzo per l’attivazione dell’Intervento SRD13 – “Investimenti per la Trasformazione e Commercializzazione dei Prodotti Agricoli” – Anno 2023.

La finalità dell’Intervento è quella di promuovere la crescita economica delle aree rurali attraverso un’azione di rafforzamento della produttività, redditività e competitività sui mercati del comparto agroalimentare migliorandone, al contempo, le performance climatico-ambientali.
Tale finalità generale è perseguita attraverso il sostegno agli investimenti materiali ed immateriali delle imprese, singole o associate, che operano nell’ambito della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

Le risorse disponibili per ilBando ammontano a  9.000.000 di euro e il totale degli investimenti previsti dal Piano Aziendale (BPOL) deve essere compreso tra un importo minimo di 50.000 euro e un importo massimo di 4milioni di euro.

Oltre al beneficio concesso sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, le imprese richiedenti possono avvalersi dello strumento finanziario previsto dall’intervento SRD19 del CSR Abruzzo 2023-27 che consente l’erogazione da parte del Soggetto gestore del Fondo di rotazione a ciò costituito – Fi.R.A. Spa, di un prestito a tasso zero per la copertura della quota a carico del beneficiario.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL FONDO DI ROTAZIONE GESTITO DA FIRA SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK.

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 4 Aprile, 2025