Il CdA di FiRA attribuisce le deleghe al nuovo AD Gianni Chiodi

Il Consiglio di Amministrazione di FiRA, riunitosi oggi, ha ratificato la nomina e attribuito le deleghe al nuovo amministratore delegato Gianni Chiodi, designato dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, lo scorso 8 aprile.

Oltre agli affari correnti, Chiodi si occuperà Attrazione degli investimenti, Sviluppo economico e Industriale, Trasferimento Tecnologico, Internazionalizzazione, Sistemi informatici, Assistenza Tecnica, Marketing territoriale e Alta formazione.
“Deleghe non operative – ha sottolineato il nuovo AD della Finanziaria regionale – ma incentrate in maniera preminente sugli obiettivi strategici che la Società dovrà perseguire da qui ai prossimi anni”.

“Questo Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato il presidente di FiRA Giacomo D’Ignazio – si arricchisce oggi delle competenze e della visione di un professionista che può coniugare, come pochi, una profonda conoscenza del tessuto economico e imprenditoriale dell’Abruzzo e quelle, persino più strategiche, legate all’attrazione di investimenti e agli asset geopolitici, indispensabili per costruire politiche industriali sostenibili nel lungo periodo. Sono certo che con Gianni Chiodi e con gli altri consiglieri, Consuelo di Martino, Antonio Paraninfi e Nicoletta Salvatore, sapremo costruire un futuro radioso per FiRA e per l’intero sistema economico abruzzese”.

 

 

Pubblicato il 14 Aprile, 2025