Il 10 marzo il Ministero dell’Ambiente presenta a Pescara le opportunità del Programma EU ‘Life’

Si terrà a Pescara venerdì 10 marzo (dalle 9.30 alle 13), presso la Sala Europa dell’Aurum, il Workshop dal titolo “Progetti LIFE d’Abruzzo”, organizzato dal LIFE National Contact Point Team d’Italia (operante nell’ambito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), in collaborazione con Abruzzo in EuropaUEAM (Ufficio Europa Area Metropolitana Pescara-Spoltore-Montesilvano) e Città di Pescara.

Il Workshop ha lo scopo di presentare le opportunità fornite da LIFE 2021-2027, strumento di finanziamento dell’UE per l’Ambiente e l’Azione per il Clima, e in particolare le possibilità che il Programma offre per il sostegno all’attuazione, anche in Abruzzo, di progetti con “valore aggiunto europeo” ricompresi nei diversi settori prioritari d’intervento dei 4 Sottoprogrammi LIFE (“Natura e biodiversità”, “Economia circolare e qualità della vita”, “Mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici” e “Transizione all’energia pulita”).
L’iniziativa, inoltre, servirà ad illustrare le best practice LIFE realizzate o in corso di esecuzione sul territorio abruzzese e finalizzati a sperimentare, dimostrare o applicare soluzioni innovative e sostenibili per affrontare le sfide ambientali e climatiche (LIFE SAFE CROSSINGLIFE DELFILIFE BITMAPSLIFE ALL-INLIFE3HLIFE + A_GreeNet).

Sarà possibile seguire il Workshop anche in diretta streaming su Piattaforma Zoom e sulla pagina Facebook dell’Associazione Abruzzo in Europa.
Il Programma dettagliato del Workshop è disponibile QUI.
Sono indicate anche le modalità di iscrizione per partecipare all’evento in presenza e quelle di registrazione per seguire il Workshop su Piattaforma Zoom.

Pubblicato il 1 Marzo, 2023