FoodSeed: via alla nuova call per startup del food tech dell’acceleratore di CDP Venture Capital

Riapre ufficialmente la terza e ultima Call4Startups di FoodSeed, il programma di accelerazione triennale FoodTech della Rete Nazionale di CDP Venture Capital SGR – che vede il sostegno di partner promotori e co-investitori quali Fondazione Cariverona e UniCredit, Eatable Adventures, tra i principali acceleratori Foodtech su scala globale.
La terza Call4Startup di FoodSeed ha proprio l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra le startup emergenti e le imprese tradizionali, seguendo il modello di Open Innovation che consente di innestare nuove tecnologie nelle aziende del Made in Italy, spesso caratterizzate da strutture che faticano a innovare dall’interno. 

Anche quest’anno l’acceleratore punta a selezionare e supportare fino a dieci startup italiane che propongono soluzioni innovative per la filiera agroalimentare all’insegna di sostenibilità, etica e tecnologia con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo dell’Italia come leader globale nel settore.

Foodseed inaugurerà, a partire da marzo, un roadshow in giro per l’Italia per incontrare le giovani realtà italiane e presentare il programma. La prima tappa sarà Bolzano, seguita da Verona, Milano, Bologna, Roma, Bari.

Le startup interessate potranno partecipare presentando le loro proposte innovative mandando una candidatura a questo Link entro il 31 marzo.

Pubblicato il 21 Febbraio, 2025