Fondo per la Repubblica Digitale, scadrà il 19 luglio il bando a sostegno dell’innovazione del Terzo Settore

Con l’obiettivo di sostenere progetti rivolti all’empowerment di conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori stabili e volontari degli enti che operano in uno o più settori di interesse generale dell’economia sociale, il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale ha pubblicato il bando “Digitale sociale”.

Le proposte progettuali possono essere presentate da partenariati di almeno due soggetti. All’interno del partenariato dovranno essere presenti una rete formale o un gruppo di enti privati Non Profit che presentano un bisogno comune di empowerment delle competenze digitali dei propri dipendenti e/o collaboratori stabili, inclusi i volontari; un soggetto pubblico o privato non profit con comprovata esperienza nella realizzazione di progetti in ambito digitale, che contribuisca a costruire il percorso formativo più adatto alle esigenze manifestate e sia eventualmente in grado di sviluppare una soluzione digitale funzionale alle necessità degli enti. 

Il bando mette a disposizione 15 milioni di euro e ogni progetto può essere sostenuto con un minimo di 500 mila e un massimo di 1 milione di euro.

Il bando scadrà il 19 luglio 2024.

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 1 Luglio, 2024