FiRA, contributi a fondo perduto per abbattimento interessi su finanziamenti erogati al comparto agricolo: sportello chiuso

Si è chiuso alle ore 12:00 di oggi, 9 dicembre 2024, lo sportello per la presentazione delle domande a valere sull’Avviso di contributi a fondo perduto per l’abbattimento del tasso di interesse su finanziamenti già erogati alle Micro, Piccole e Medie Imprese del settore agricolo abruzzese, gestito da Fi.R.A.

Oltre 200 le domande di contributo pervenute sullo sportello digitale di Regione Abruzzo.

L’istruttoria delle domande di partecipazione avviene attraverso una procedura valutativa sulla base della sussistenza delle condizioni di ammissibilità previste dall’Avviso.

L’istruttoria per l’ammissibilità della domanda è svolta dal Soggetto Gestore Fi.R.A. S.p.A. che, effettuate le valutazioni di ricevibilità e ammissibilità, pubblica l’elenco di tutte le domande pervenute dichiarate ammissibili, con indicazione del contributo concedibile, e l’elenco di quelle non ammissibili.

Il bando, lo ricordiamo, era attivo dallo scorso 28 novembre e prevede contributi destinati agli imprenditori agricoli, alle imprese agricole di trasformazione e/o commercializzazione, in forma singola e associata, alle cooperative agricole o loro consorzi, danneggiati dall’eccesso di pioggia verificatosi nel 2023 e dalla conseguente infezione da peronospora.

AVVISO E SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 9 Dicembre, 2024