FiRA al G7 Investor & Cooperation Meeting di Pescara: il 21 ottobre incontro tra imprese digitali abruzzesi e investitori statunitensi

Avviare un confronto tra le imprese digitali abruzzesi e potenziali investitori statunitensi, che hanno interessi a sostenere finanziariamente la crescita e lo sviluppo delle imprese nel nostro Paese.

E’ questo il senso dell’incontro promosso dal Comune di Pescara e dalla Casa delle Tecnologie Emergenti de L’Aquila (Invitalia, GSSI, e CNR) insieme con FiRA, la Finanziaria regionale abruzzese, che si svolgerà a latere del prossimo G7 dei Ministri degli Esteri a Pescara.

Il meeting di lavoro, in programma lunedì 21 ottobre dalle ore 11 alle ore 13, sarà ospitato dalla Sala del Consiglio di Amministrazione del Porto Turistico Marina di Pescara.

I temi dell’evento, dopo i saluti del sindaco di Pescara Carlo Masci, del direttore della CTE de L’Aquila Federico Fioriti e del presidente del Porto Turistico Gianni Taucci, saranno introdotti dall’Ad di FiRA Stefano Cianciotta.

L’iniziativa, promossa sotto l’egida del G7, metterà a confronto venti imprenditori abruzzesi con Ernesto Di Giambattista, Managing Director Genesys Accell Us Fund.

L’acceleratore, guidato da Di Giambattista, vuole investire in Italia in imprese che operano nel campo digitale, e l’Abruzzo costituisce un’area molto interessante per la vivacità del suo sistema imprenditoriale e le potenzialità del sistema accademico. Di Giambattista, di origine abruzzese, è stato consulente nella cybersecurity di Bank of America e del Senato americano.

PROGRAMMA:

Ultimo aggiornamento: