FEAMPA, pubblicati due Avvisi per le imprese abruzzesi dell’acquacoltura

Regione Abruzzo ha pubblicato due Avvisi PN FEAMPA 2021/2027:

  • Azione 2 “Competitività e sicurezza delle attività di commercializzazione e trasformazione dei prodotti della pesca e acquacoltura”.
  • Azione 5 Resilienza, sviluppo e transizione ambientale, economica e sociale del settore acquacoltura.

La finalità dell’azione “Competitività e sicurezza delle attività di commercializzazione e trasformazione dei prodotti della pesca e acquacoltura” è quella di sostenere la capacità produttiva e gestionale delle imprese anche mediante la promozione del lavoro in sicurezza per gli operatori dei settori della commercializzazione e della trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.
L’azione, attraverso l’intervento “Promozione di condizioni favorevoli a settori della pesca, dell’acquacoltura e della trasformazione economicamente redditizi competitivi e attraenti” (codice intervento 2) attiva le seguenti operazioni:

  • operazione 54 “Investimenti in attrezzature di sicurezza”
  • operazione 55 “Investimenti per migliorare le condizioni di lavoro”
  • operazione 66 “Altre operazioni (economico) – Investimenti produttivi“

Sono ammissibili le micro, piccole e medie imprese, come definite nell’Allegato alla Raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE, aventi sede legale o operativa nella Regione Abruzzo.

CONSULTA L’AVVISO

L’Azione 5 “Resilienza, sviluppo e transizione ambientale, economica e sociale del settore acquacoltura” dell’Obiettivo specifico 2.1 del PN FEAMPA 2021/2027 ha come finalità quella della riduzione di pressioni ambientali dovute all’acquacoltura, la resilienza e il rafforzamento del settore dell’acquacoltura.
L’avviso si rivolge a micro, piccole e medie imprese del settore acquicolo in forma singola o associata.

CONSULTA L’AVVISO

 

Per entrambi gli Avvisi, la piattaforma di caricamento delle domande è disponibile fino alle ore 10.00 del 15 ottobre 2024.

 

Pubblicato il 30 Agosto, 2024