Erasmus+, Borse di studio per accrescere le competenze di adulti inoccupati

Parte da Vasto la proposta di 48 borse di studio per un periodo di formazione in Italia ed all’estero per altrettanti partecipanti adulti, nell’ambito del progetto Erasmus+ LEAD 2023.

L’Associazione LKL di Vasto (CH), accreditata presso l’Agenzia Nazionale INDIRE per i progetti di mobilità nel settore Educazione degli Adulti, ha indetto un bando – finanziato nell’ambito del Programma comunitario Erasmus+, settore #EducazioneDegliAdulti – che ha l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti le competenze digitali e linguistiche oltre che quelle personali, quali la capacità di lavoro di gruppo, la capacità di problem solving, l’autoconsapevolezza.

I destinatari sono adulti di età compresa tra i 25 e i 55 anni disoccupati o inoccupati, con disabilità certificata, assistenti di familiari non autosufficienti, genitori monoparentali di figli di età minore, donne vittime di violenza, con reddito sotto la soglia ISEE per il reddito di cittadinanza.

E’ previsto un corso di formazione in presenza, a Vasto, di 3 moduli formativi (informatica, inglese, educazione imprenditoriale) più un corso di formazione all’estero sempre sugli stessi argomenti (10 gg a Lisbona, Deventer – Olanda, Siviglia e Malta).

La partecipazione al progetto è totalmente gratuita e la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 31 ottobre 2023.

Il programma completo delle attività, il bando e il modulo per candidarsi sono disponibili a questo link.

Pubblicato il 21 Settembre, 2023