Dal GAL Terre d’Abruzzo un hub per incentivare il turismo lento nella nostra regione

Sarà inaugurato domenica  21 Luglio, alle ore 18, l’Hub Turistico progettato dal GAL Terre d’Abruzzo: un centro servizi per tutti i praticanti del turismo lento, sito in località Villa San Romualdo a Castilenti (TE).

L’Hub, realizzato dal GAL nell’ambito del suo Piano di Sviluppo Locale (PSL), con il contributo dell’Unione Europea e della Regione Abruzzo (Piano di Sviluppo Rurale 2014-2022), è stato pensato come crocevia di pausa e ristoro per tutti gli appassionati che si avventureranno alla scoperta del Sistema Turistico Territoriale delle Terre Teramane.

Grazie a questo Hub, il GAL sarà in grado di accogliere tutti i turisti con servizi innovativi volti a coccolare i viandanti che faranno tappa nel territorio teramano.

Un ampio parcheggio per biciclette, un’officina attrezzata per l’assistenza, una cucina industriale e ancora: ufficio, palestra, dormitorio e lavanderia, sono alcuni dei servizi di cui potranno fruire gli avventori nella struttura, che sarà intitolata ad Alberto Giuliani, compianto sindaco di Castilenti.

A seguire saranno proiettati i documentari che raccontano, caso unico in Abruzzo, i quattro cammini che intersecano l’Hub (Cammino d’Abruzzo, MAGS, Tratturo 90 – Rocca di Roseto/Frisa e Via del Sale).

 

Pubblicato il 17 Luglio, 2024