Da oggi riparte lo Sport Bonus 2023

Prende il via oggi la seconda finestra temporale dello sport Bonus, la misura nazionale che sostiene le imprese che effettuano erogazioni liberali per la manutenzione o la realizzazione di strutture sportive pubbliche.

Possono effettuare domanda esclusivamente le imprese, a cui è riconosciuto un credito di imposta pari al 65 % dell’importo erogato da utilizzarsi in tre quote annuali di pari importo.

Il limite all’importo erogabile posto dal legislatore alle imprese è pari al 10 per mille dei ricavi annui (riferiti al 2022), mentre l’ammontare complessivo del credito di imposta riconosciuto a tutte le imprese non può eccedere i 15 milioni di euro per l’anno in corso.

Come per le passate edizioni, il procedimento prevede l’apertura di due finestre temporali, rispettivamente il 30 maggio e il 16 ottobre.

Oggi, dunque, a partire dalle ore 8.00, si apre la seconda finestra per l’inoltro online delle domande da parte delle imprese che vogliono usufruire del credito di imposta per le erogazioni liberali in denaro, da effettuarsi in favore dei soggetti titolari o gestori di impianti sportivi pubblici. La scadenza è, invece, fissata al 16 novembre 2023.

SCARICA LA SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 16 Ottobre, 2023