Sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy è stato pubblicato il Decreto direttoriale 5 giugno 2024 – Credito d’imposta R&S. Modelli di certificazione.
Il decreto approva i modelli che il certificatore dovrà compilare per la corretta applicazione del credito d’imposta ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design ed ideazione estetica.
Ricordiamo, infatti, che è operativa la piattaforma informatica con la quale le imprese che hanno effettuato o che intendano effettuare investimenti possono selezionare il certificatore prescelto e versare i diritti di segreteria.
Attraverso lo stesso portale sarà possibile per i certificatori, a far data dal 5 giugno 2024, provvedere al caricamento delle certificazioni richieste dalle imprese e ad esse rilasciate.
L’Albo dei certificatori del credito d’imposta in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica è consultabile dallo scorso 15 maggio.
Per maggiori informazioni
- Albo dei certificatori del credito d’imposta, per attività di ricerca e sviluppo, di attività di innovazione tecnologica e di attività di design e ideazione estetica
- Credito d’imposta ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica
Contatti
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo: certificazionicreditors@mimit.gov.it