Contributi ad associazioni con scopi sociali o sanitari per disabili

Al via i contributi di Regione Abruzzo per le associazioni con scopi sociali o sanitari per disabili, a valere sulla legge regionale 27 ottobre 1999, n. 95.

La L.R. 95/99 prevede che la Regione Abruzzo conceda contributi all’ANFFAS regionale, alle sezioni territoriali ANFFAS regolarmente costituite e alle associazioni iscritte al Registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato, la cui attività statutaria risulti effettivamente rivolta ai disabili per interventi di integrazione sociale o ai malati per interventi di carattere sanitario, con esclusione delle Associazioni che hanno convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale.

Per l’anno 2023, possono presentare istanza di contributo le Organizzazioni di Volontariato che risultino formalmente iscritte al RUNTS e quelle iscritte al preesistente registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato per le quali la fase di trasmigrazione non si è conclusa alla data della presentazione dell’istanza.

Le organizzazioni che intendano richiedere i contributi per le attività programmate nell’anno corrente rivolte ai disabili o ai malati, devono presentare domanda entro il 2 aprile 2023 al Servizio Tutela Sociale Famiglia all’indirizzo PEC dpg023@pec.regione.abruzzo.it.

SCARICA LA SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 15 Febbraio, 2023