Conferenza Esri Italia: anche FiRA tra i relatori del talk sulla rinascita dei territori. Il 9 maggio, a Roma
“NexTown, la trasformazione digitale per la rinascita dei territori”: è questo il titolo del Talk di Geosmartcampus Innovation Forum che si terrà il 9 Maggio dalle 9.30 – 11.00 all’interno della Conferenza Esri Italia 2024, l’evento di riferimento a livello nazionale sulla geoknowledge e la moderna geografia intelligente (Roma, Ergife Palace Hotel, 8 e 9 maggio 2024).
Nel Talk si parlerà della rinascita del territorio con le sue città, il loro sistema produttivo ed i servizi. Attraverso le idee e progetti innovativi e gli investimenti in atto, la tavola rotonda cercherà di offrire, attraverso gli spunti e le riflessioni dei relatori, un contributo utile per i giovani innovatori, imprenditori e pubbliche amministrazioni che a diverso titolo sono in prima linea nei processi di innovazione e trasformazione digitale del nostro Paese.
L’evento è in collaborazione con Fondazione Ampioraggio, Geoknowledge Foundation, Fondazione Riccagioia, SmartLand Now, VisionAlps e FiRA darà il suo contributo alla discussione, con la presenza di Elena Tiberio, responsabile dell’Area Microfinanza e Ricerca della Finanziaria regionale abruzzese. Tra i relatori saranno presenti anche Agenzia per l’Italia Digitale; INVITALIA, ANCI, Stati Generali dell’Innovazione, Fondazione Piemonte Innova, Agenzia del Demanio, KPMG.
Per partecipare al Talk bisogna iscriversi alla Conferenza Esri Italia 2024 attraverso questo link e si avrà modo di partecipare anche a tutte gli altri eventi in programma.
Più in generale, la Conferenza Esri Italia 2024 sarà un’occasione per appassionati ed esperti del settore per scoprire le nuove frontiere della Science of Where, tra Intelligenza Artificiale, Reality mapping e sostenibilità ambientale.
Programma completo e maggiori informazioni a questo link.