Caro energia: contributi a fondo perduto per impianti sportivi e natatori

A partire da oggi, 19 giugno, sarà possibile presentare richieste di accesso al contributo a fondo perduto in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che gestiscono impianti sportiti o natatori per fronteggiare l’aumento dei costi energetici.

67 milioni di euro è il budget a disposizione per gli impianti natatori, mentre per quelli sportivi il Governo ha stanziato 58 milioni.

I beneficiari dovranno presentare le domande sulla piattaforma del Dipartimento per lo Sport, disponibile all’indirizzo https://avvisibandi.sport.governo.it/. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 18 luglio 2023.

I criteri di corresponsione del contributo sono contenuti negli articoli 3 e 4 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 marzo 2023, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze.

Per informazioni o richieste di supporto di natura informatica è possibile scrivere a supporto.avvisibandi@coninet.it , mentre per richieste di carattere amministrativo è possibile scrivere a: contributoimpianti@governo.it

Per saperne di più:

 

 

Pubblicato il 19 Giugno, 2023