Campioni di InnovAzioni: c’è tempo fino al 9 ottobre per candidarsi al contest nazionale di Confindustria Ch-Pe
Torna anche quest’anno ‘InnovAzioni’, Festival nazionale dell’Innovazione promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, cui si affianca il premio “Campioni di InnovAzioni” dedicato a PMI, Start-up e Spin-Off universitari, patrocinato da Fi.R.A. S.p.A.
Il prestigioso Premio punta a valorizzare i progetti relativi a prodotto, processo e organizzazione che aziende e spin-off hanno adottato negli ultimi due anni e c’è tempo fino al 9 ottobre per candidarsi a partecipare.
Possono concorrere al Premio, gratuitamente, tutte le PMI, start-up, spin-off universitari con sede legale e operativa in Italia che abbiano i seguenti requisiti:
- Essere soggetti giuridici da almeno tre mesi prima della candidatura.
- Aver ideato o realizzato negli ultimi ventiquattro mesi uno o più progetti innovativi all’interno del proprio prodotto, processo o profilo organizzativo.
Il Comitato di Valutazione, dopo aver verificato il possesso dei requisiti, selezionerà un massimo di 24 progetti entro il prossimo 24 ottobre: saranno loro i protagonisti dell’evento finale che avrà luogo il prossimo novembre nei giorni 10 e 11, all’Aurum, in Largo Gardone Riviera a Pescara. A ciascun partecipante sarà riservato sul palco dell’evento un intervallo di tempo della durata complessiva di dieci minuti durante il quale dovrà presentare il proprio progetto mediante un contributo video preregistrato e rispondendo a eventuali quesiti su di esso, formulati dal Comitato di Valutazione.
Ai 6 vincitori, oltre al titolo di Campione di InnovAzioni 2023 PMI / Start-up, verranno assegnate due differenti opere di design. Il Monolite dell’Innovazione per le PMI e la Spirale dell’Innovazione per le Start-up (Spin-off universitari). I vincitori aventi sede nelle province di Chieti e Pescara verranno inoltre ammessi di diritto come finalisti del Premio Visionaria 2023 organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara che si terrà dal 22 al 24 novembre 2023.
Per sapere come partecipare vi rimandiamo al regolamento, disponibile nella pagina dedicata del sito InnovAzioni.