Brevetti+, il 29 ottobre al via le domande di accesso agli incentivi

Aprirà alle ore 12 di martedì 29 ottobre il primo degli sportelli dedicati agli incentivi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale delle micro, piccole e medie imprese.
Si tratta della linea Brevetti+, la misura che intende favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della competitività delle mpmi, attraverso la concessione di incentivi per l’acquisto di servizi specialistici connessi alla valorizzazione economica dei brevetti.
Per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sarà gestita da Invitalia che svolgerà l’istruttoria per l’ammissione alle agevolazioni.

Le domande di agevolazioni devono essere compilate esclusivamente tramite la procedura informatica e secondo le modalità e gli schemi pubblicati nell’apposita sezione del sito web del Soggetto Gestore e possono essere presentate, come detto, a partire dalle ore 12:00 del 29 ottobre 2024 e fino alle ore 18.00 del medesimo giorno nonché, in caso di disponibilità finanziarie residue, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Occorrerà, invece, attendere rispettivamente il 12 e il 26 novembre per accedere agli incentivi previsti dalle misure Disegni+ e Marchi+, che saranno gestite da Unioncamere.

Pubblicato il 15 Ottobre, 2024