Bando ‘Turismo delle radici’, l’8 marzo incontro formativo per operatori abruzzesi

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha pubblicato, nel mese di febbraio, l’avviso pubblico finanziato con risorse PNRR “Bando delle idee: Turismo delle radici”, per la selezione di una proposta progettuale per ciascuna regione, che sviluppi un progetto di valorizzazione del territorio in relazione al Turismo delle Radici.
Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

Mercoledì 8 Marzo, alle ore 10, si terrà un incontro informativo online sull’avviso: lo staff di coordinamento del progetto, composto da Giovanni De Vita, Consigliere d’Ambasciata del MAECI, Marina Gabrieli, Coordinatrice nazionale del Progetto, Maxi Manzo, Coordinatore regionale Abruzzo, in collaborazione con la Regione Abruzzo – Dipartimento ‘Sviluppo economico e Turismo’, saranno a disposizione per approfondire le tematiche del Bando e favorire l’interazione tra gli aspiranti partecipanti.

“E’ un progetto importante e ambizioso – sottolinea l’assessore al Turismo Daniele D’Amario – sul quale la Regione Abruzzo ha dato la piena disponibilità e collaborazione al Governo nell’ambito della programmazione PNRR. Da diversi mesi siamo impegnati come assessorato sul tema del Turismo delle Radici e abbiamo avviato una stretta collaborazione con Maximiliano Manzo indicato dal ministero degli Affari esteri quale coordinatore della Regione Abruzzo. Questa è una regione che sul tema può esprimere eccellenze e progetti innovativi grazie soprattutto ai solidi e duraturi rapporti con le associazioni degli abruzzesi nel mondo”.

Per partecipare all’incontro è necessario inviare una mail all’indirizzo turismoradiciabruzzo@gmail.com entro il 7 marzo ore 17.00, fornendo i propri riferimenti ed indicando l’eventuale ente di appartenenza. Alla mail fornita verrà inviato il link di collegamento alla riunione.
Per saperne di più sul bando, SCARICA LA  SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 2 Marzo, 2023