Bando Polaris: 20 milioni di euro per la formazione e l’orientamento di studenti in ambito STEM

Il Fondo per la Repubblica Digitale promuove il bando “Polaris – Iniziative innovative per l’orientamento e la formazione di studenti e studentesse in ambito STEM” dedicato a sostenere progetti rivolti alla formazione e all’orientamento di studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado per sostenere un accrescimento delle conoscenze e competenze STEM e favorire un approccio costruttivo, aperto e consapevole nella scelta dei percorsi formativi e professionali futuri. 

Il bando mette a disposizione 20 milioni di euro per sostenere iniziative presentate da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del terzo settore.

Il plafond complessivo è ripartito tra il target “scuola secondaria di primo grado” con 5 milioni di euro e il target “scuola secondaria di secondo grado” con 15 milioni di euro. Ogni progetto può essere sostenuto con un contributo minimo di 400 mila e un massimo di 1 milione di euro.
Per saperne di più su come partecipare al bando sono stati organizzati webinar gratuiti e aperti a tutti: il 5 aprile, ore 11 (iscrizioni qui) e l’11 aprile, ore 14.30 (iscrizioni qui).

Le proposte progettuali, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online attraverso la piattaforma Re@dy, entro il 7 giugno 2024. 

SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 26 Marzo, 2024