APP ABRUZZO
PARTI DA TE | SUPPORTO NELL’AVVIO DI IMPRESE INNOVATIVE

Fi.R.A. Spa (Mandataria) e Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi dell’Aquila, Fondazione Politecnico di Milano, SIA srl Servizi Integrati Assindustria Abruzzo e D-Pixel Srl (Mandanti)

ENTE:

Fi.R.A. S.p.a.

Data di pubblicazione

23/10/2017

Data di scadenza

27/12/2017

Fondo:

€ 1.498.264,46

SOGGETTO ATTUATORE
Il Soggetto Attuatore è rappresentato da un Raggruppamento temporaneo d’imprese, costituito da Fi.R.A. Spa (Mandataria) e Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi dell’Aquila, Fondazione Politecnico di Milano, SIA srl Servizi Integrati Assindustria Abruzzo e D-Pixel Srl (Mandanti)
FINALITA'
Il progetto App Abruzzo si pone come obiettivo principale quello di supportare i 45 partecipanti nell’avvio di imprese innovative ad alto contenuto tecnologico, attraverso un percorso in grado, da una parte, di sviluppare le loro competenze e qualificare le loro conoscenze e, dall’altro, di affiancarli nel processo di lancio vero e proprio della loro startUp.
REQUISITI PER PARTECIPARE

Il bando è rivolto a 45 (quarantacinque) soggetti, che presentano un progetto imprenditoriale nel settore delle applicazioni mobili, da sviluppare, preferibilmente in team, durante il programma di accelerazione.

I candidati devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento;
  • laurea triennale o specialistica secondo il nuovo ordinamento;
  • aver maturato un’esperienza lavorativa nel settore delle applicazioni mobili.

I candidati devono altresì:

  • essere residenti o domiciliati in Abruzzo;
  • essere disoccupati o inoccupati
COME E QUANDO PARTECIPARE

Sarà possibile inoltrare la propria candidatura dal 13.11.2017 al 27.12.2017 registrandosi sul sito www.appabruzzo.eu. Attraverso una procedura guidata sarà consentito al candidato di presentare la domanda alla Fi.R.A. S.p.A.

BENEFICIO CONCESSO

Il beneficio concesso si articola in due modalità:

PERCORSO FORMATIVO/ACCOMPAGNAMENTO

Il percorso formativo è di 400 ore ed è articolato in 5 aree disciplinari principali:

a. General Management;
b. Scenari e Competenze ICT;
c. Mobile;
d. Business Model e Business Plan;
e. Personal Development;

Al termine dell’attività formativa i partecipanti, oltre a ricevere una qualifica professionale di “Consulente esperto in creazioni e sviluppo di startup in ambito digitale”, saranno affiancati da coach specializzati che li accompagneranno nel percorso di nascita e crescita delle neo imprese.

EROGAZIONE CONTRIBUTO
Il Contributo è a fondo perduto e l’importo massimo spettante a ciascun beneficiario è pari ad Euro 17.770,00(diciassettemilasettecentosettanta/00).

VALUTAZIONE
La valutazione sarà effettuata da una Commissione di valutazione, costituita da esperti con comprovate competenze nell’ambito sia delle applicazioni digitali (in particolare multi-device/mobile) che delle startup.
TUTTI GLI AVVISI

Avviso_Pubblico_APP Abruzzo

Allegato 1_Form di candidatura

Allegato 2_ Richiesta diretta di anticipo

Allegato 3_Richiesta saldo post anticipo

Allegato 4_Richiesta diretta di saldo

Allegato 5_Insussistenza rapp parentela

Si ricorda che le candidature potranno essere inoltrate a partire dal 13.11.2017 e fino al 27.12.2017 esclusivamente registrandosi sul sito www.appabruzzo.eu e seguendo una procedura guidata.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

In data 28.02.2018 sono state pubblicate la graduatoria dei candidati ammessi a partecipare al bando APP Abruzzo e quella dei candidati esclusi, approvate con deliberazione di CdA Fira n. 428 del 27.02.2018.

Nei prossimi giorni, i candidati ammessi riceveranno il programma delle attività previste dal bando.

APP Abruzzo – Graduatoria AMMESSI

APP Abruzzo – Elenco AMMISSIBILI

APP Abruzzo – Elenco INAMMISSIBILI

APP Abruzzo – Elenco IRRICEVIBILI

Deliberazione FiRA n.428 – Approvazione Graduatoria ed Elenchi 

PUBBLICAZIONE ELENCO PROGETTI AMMESSI A BENEFICIO

In data 9.11.2018 il CdA Fira ha approvato, con Verbale n. 438, l’elenco dei progetti ammessi ai benefici a valere sulla Linea B del bando APP Abruzzo. I beneficiari riceveranno ufficiale comunicazione di ammissione al beneficio, con l’indicazione delle modalità per l’avvio del progetto d’impresa.

Verbale CdA n. 438 del 9.11.2018 -_Approvazione Elenco

Elenco progetti ammessi a beneficio

In data 5.02.2019 il CdA Fira ha approvato, con Verbale n. 441, il nuovo elenco dei progetti ammessi a seguito del riesame da parte della Commissione di Valutazione di una parte di tali progetti.

Verbale CdA n. 441_del 5.02.2019 -_Approvazione nuovo elenco progetti ammessi

Nuovo Elenco Progetti – Riesame

Ultimo aggiornamento: