BANDO PER FAVORIRE L’ACCESSO AL CREDITO DELLE IMPRESE

ENTE:

CCIAA Gran Sasso

Pagina Web:
Scadenza:

30 Novembre 2021

Categoria:

Bandi Abruzzo

soggetti beneficiari

Possono partecipare al presente bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.

Tipologia di contributo
Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura massima di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito per esigenze legate alla liquidità aziendale delle imprese e per attività di investimento. Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale. L’ammontare del prestito – anche se complessivamente di importo superiore – assistito da contributo camerale per ogni singola azienda, non può essere superiore a € 25.000, con una durata massima di 60 mesi.
Modalità di presentazione delle domande
Le imprese interessate devono presentare domanda esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: cciaa@cameragransasso.legalmail.it corredata di tutta la documentazione necessaria per ottenere l’affidamento, a partire dalle ore 10.00 del 13 settembre sino alle ore 24.00 del 30 novembre 2021. Le domande pervenute saranno inserite in graduatoria in ordine cronologico sulla base della data e dell’ora di presentazione. A tal fine farà fede l’ora di arrivo alla pec della Camera di Commercio.

Il contributo viene erogato al completamento del programma di spesa, contestualmente al saldo dei contributi concessi.

Ultimo aggiornamento: