La Regione Abruzzo, Servizio Pianificazione Strategica e Cooperazione Territoriale e Internazionale intende presentare proposte progettuali in qualità di capofila sul Bando 2023 promosso dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 15 del 19.01.2024, di cui vi abbiamo dato notizia nelle scorse settimane.
La Regione, pertanto, pubblica un avviso di manifestazioni di interesse per l’individuazione dei partner privati per definire la proposta e realizzare le attività progettuali qualora finanziate da AICS.
Tenendo conto della previsione nel bando AICS di proposte progettuali che interessino un solo paese di intervento, la Regione Abruzzo intende valutare prioritariamente candidature focalizzate in uno solo dei seguenti Paesi di intervento: Etiopia, Ruanda, Burundi, Repubblica Democratica del Congo e Bosnia e Erzegovina.
In risposta all’avviso, potranno altresì essere trasmesse proposte di intervento su ulteriori paesi che la Regione Abruzzo si riserva di valutare, purché tra i territori previsti nell’art. 3 del bando AICS e sempre rispettando il vincolo del singolo paese di intervento.
I soggetti interessati in possesso dei requisiti indicati nell’avviso possono inviare la propria manifestazione di interesse entro le ore 23:59 del 2 aprile 2024.
Il testo integrale dell’Avviso dell’AICS è consultabile a questo link.
Per ulteriori dettagli sulla procedura e per presentare le domande, consulta l’avviso e il modello di domanda a questo link o la nostra SCHEDA SI SINTESI