Attivo fino all’8 giugno lo sportello del “Piccolo Prestito” di Fi.R.A.

C’è tempo fino alle ore 12.00 del prossimo 8 giugno per richiedere i contributi del “Piccolo Prestito” di Fi.R.A. S.p.A., la misura che concede alle imprese abruzzesi prestiti da 10mila a 15 mila euro a tasso zero.

“L’Avviso – spiega il presidente di Fi.R.A. Giacomo D’Ignazio – punta a facilitare l’accesso al credito delle Micro, Piccole e Medie imprese che operano sul territorio regionale mediante la concessione di un prestito a tasso zero, per dare un sostegno alla ricostituzione della liquidità aziendale e del capitale circolante. E’ un finanziamento diretto che non prevede garanzie: in questo modo vogliamo dare un aiuto concreto alle nostre imprese per attutire gli effetti dell’attuale congiuntura economica che attanaglia il comparto produttivo abruzzese dopo la crisi pandemica, ma anche a causa del conflitto bellico in atto”.

Il “Fondo Piccolo Prestito” ha una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro suddivisa in due linee di intervento: 2,5 milioni sono destinati esclusivamente alle imprese del settore ristorazione e del settore turistico-alberghiero, nonché alle filiere ad essi correlate, e i restanti 2,5 milioni sono a disposizione di tutti gli altri settori economici.

La domanda per accedere al Piccolo Prestito può essere presentata esclusivamente attraverso lo sportello telematico raggiungibile dal sito web https://sportello.regione.abruzzo.it/ selezionando la voce: “Catalogo Servizi”  / Sportello “Sviluppo Economico” / Domanda di ammissione “Legge 9/2021 Fondo Piccolo Prestito”.

Per informazioni sull’Avviso è possibile contattare gli Uffici Fi.R.A. al numero 085.4213832 dal lunedì al venerdì, esclusivamente dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Non sarà possibile rispondere a richieste di informazioni pervenute al di fuori degli orari indicati.

SCARICA LA SCHEDA DI SINTESI

Pubblicato il 22 Maggio, 2023