Assistenza Tecnica, la Regione approva i nuovi affidamenti a FiRA. D’Ignazio: sempre a lavoro a sostegno degli uffici regionali e di tutto il territorio abruzzese

Nella seduta di ieri la Giunta regionale, riunitasi a L’Aquila, su proposta del presidente Marco Marsilio, ha approvato le convenzioni tra la Regione Abruzzo e FIRA S.p.A. per l’affidamento alla Società in house, per le annualità 2024/2029, del servizio di assistenza tecnica al programma PR FESR Abruzzo 2021/2027 e Pr Fse Plus Abruzzo 2021/2027 e la chiusura dei programmi Fesr-Fse 2014-2020.

“La Regione Abruzzo ci conferma nel nostro ruolo strategico di braccio operativo a sostegno non solo degli uffici dell’Ente, ma di tutto il territorio abruzzese”, ha dichiarato il presidente della Finanziaria regionale Giacomo D’Ignazio.
“Con il nuovo CdA – prosegue – abbiamo lavorato per valorizzare al meglio le variegate professionalità della Società, creando una Fira agile e strutturata, capace di rispondere alle esigenze del territorio e del suo Socio unico Regione Abruzzo.
Ci tengo a ricordare – conclude D’Ignazio – che il ruolo di FiRA non si esaurisce nell’Assistenza tecnica, ma va nella precisa direzione della gestione di Fondi e bandi regionali e prosegue nel continuo sviluppo di collaborazioni strategiche e nel rafforzamento delle sinergie con tutto il mondo produttivo, con le Associazioni di categoria e con il settore bancario per trovare le giuste risposte alle esigenze della nostra regione”.


Pubblicato il 14 Novembre, 2023